Come avere mani morbide

Consigli su come avere mani morbide.

Le mani sono un elemento fondamentale nella propria vita. Averne rispetto e cura è dunque molto importante e la prima cosa da fare per rispettarle è quella di evitare che diventino troppo secche.

Allora come avere mani morbide?

Ancor prima di sapere ciò che è utile fare, è meglio aver ben presente le cose da evitare.

Tra i peggiori nemici ci sono i detersivi, pensati non per detergere la pelle, ma per pulire tessuti ben più resistenti. Dunque la prima accortezza è quella di usare dei guanti protettivi.

Anche i saponi che usiamo per lavare le mani sono importanti: ce ne sono molti in commercio, ma alcuni potrebbero risultare troppo aggressivi per le dita.

Bisogna dunque scegliere i prodotti giusti per le proprie esigenze.

Un altro consiglio su come avere mani morbide riguarda senz’altro la cura nell’asciugarle bene dopo averle lavate. Piccoli ristagni di umidità possono infatti favorire le irritazioni. Sembra scontato, ma è bene ricordarlo spesso perché, per pigrizia o sbadataggine, si tende a dimenticarlo: d’inverno, con il freddo, si devono mettere i guanti giusti per evitare che le basse temperature aggrediscano violentemente la pelle.

Un buon suggerimento su come avere mani morbide è poi quello di scegliere la crema adatta al proprio tipo di pelle.

> Scopri la Crema Mani Dermatologica Dermaplus

Come Avere Mani MorbideLe persone sono diverse tra loro, e lo sono anche le loro mani, è bene ricordarlo. Avere delle belle dita infatti è un ottimo biglietto da visita, che comunica agli altri la cura di se stessi e la voglia di presentarsi nel migliore dei modi.

Inoltre le mani morbide, nella maggior parte dei casi, godono anche di una buona salute per quanto riguarda la pelle.

Tagli e irritazioni, infatti, oltre che fastidiosi, possono rivelarsi dolorosi e in alcuni casi anche pericolosi, in quanto espongono ad agenti esterni le ferite aperte, attraverso le quali si può venire in contatto con germi, batteri e virus.

Seguire quindi con attenzione i consigli su come avere mani morbide è importante sia per la bellezza, sia per la propria salute.

Se questi consigli su come avere mani morbide e perfette ti sono stati utili, condividili su facebook!

Argomenti correlati