Come avere labbra morbide

Come avere labbra morbide è una domanda che molte donne si pongono.

Come non desiderare, infatti, labbra carnose e brillanti, che esaltino le caratteristiche del viso?

Ma mantenere la salute delle labbra non è così semplice come si può pensare. Le labbra, infatti, sono una parte del corpo molto sensibile: la cute è molto più sottile e per questo sono particolarmente colpite dal freddo in inverno e dai raggi UV del sole in estate. Inoltre, si disidratano con più facilità perché provviste di una minore concentrazione di ghiandole sebacee, che con le loro secrezioni hanno il compito di proteggere la pelle.

come-avere-labbra-morbide

Nonostante questo, se il risultato da raggiungere è come avere le labbra morbide basta seguire qualche piccolo accorgimento e scegliere i prodotti giusti.

Come mantenere la salute delle labbra

La prima arma, sia per la donna che per l’uomo, è il burrocacao: questo stick, che si trova sul mercato in tantissime tipologie e gusti, è l’ideale per mantenere le labbra sempre idratate, applicandolo più volte al giorno. Il burrocacao diventa poi fondamentale in inverno, specialmente quando si va a sciare, nella sua declinazione contro gli UV. Una protezione necessaria in queste condizione climatiche estreme, che potrebbero portare le labbra a screpolarsi, graffiarsi e tagliarsi in profondità.

> Scopri come truccare le labbra sottili

Non solo il burro cacao permette di avere cura delle labbra. Per essere sicuri di sapere tutti i trucchi per avere labbra morbide, bisogna conoscere anche le proprietà di altri elementi che ci possono aiutare. I prodotti a base di karitè, la mandorla dolce, l’olio di oliva hanno tutti caratteristiche emollienti e nutrienti, che possono aiutare ad idratare. Anche le labbra, inoltre, necessitano di essere esfoliate: l’ideale sarebbe almeno una volta giorno, utilizzando lo spazzolino in modo da eliminare le cellule morte.

Bisogna invece sfatare un mito: continuare a passare la lingua sulle labbra durante il giorno non aiuta l’idratazione, ma il rischio è quello di seccarle ancora di più.

Attenzione anche ai rossetti a lunga durata troppo pesanti e coprenti, perché impediscono alle labbra di respirare, facilitando così la disidratazione e la comparsa di piccoli tagli.

Se questi consigli su come avere labbra morbide ti sono stati utili, condividili sui social network!

Argomenti correlati