Come avere capelli sani

Come avere capelli sani, forti e lucenti.

Oggi come in passato uno dei segreti della bellezza, soprattutto per una donna, è rappresentato dai capelli.

Ecco alcuni consigli su come avere capelli sani.

Innanzitutto bisogna fare alcune distinzioni: capigliature diverse possono richiedere differenti accortezze e prodotti. La prima regola da tenere sempre a mente per avere capelli sani è quella di combattere lo stress.

Quest’ultimo infatti può essere uno dei motivi della caduta dei capelli. Attività rilassanti per la distensione muscolare, sport e le giuste ore di sonno possono, ad esempio, aiutare ad affrontare le difficoltà psichiche ed emotive quotidiane.

Come Avere Capelli Sani Forti e Lucenti

La capigliatura si alimenta a partire dall’organismo e dunque è importante assumere quegli elementi che possono nutrirla.

Quindi una lista di consigli su come avere capelli sani, non può escludere l’assunzione di proteine (presenti soprattutto nei cereali) o le vitamine B e C (di cui sono ricche gli agrumi).

Anche una giusta assunzione di carne e uova può aiutare il nutrimento della chioma.

Per avere capelli sani è importante anche la protezione.

Uno degli elementi più aggressivi nei confronti dei capelli è il sole, ma oggi ci sono diversi strumenti per difendersi.

Non è una soluzione quella di tenere sempre il cappello, che rappresenta spesso una barriera contro la corretta respirazione della cute.

Anche i trattamenti chimici, come le colorazioni (o decolorazioni) e permanenti, se fatti troppo spesso possono diventare una fonte di stress importante per i capelli.

Allo stesso modo, non bisogna lavarli troppo spesso.

> Scopri quante volte fare lo shampoo

Alcuni suggeriscono addirittura di non farlo per più di 3,4 volte a settimana, anche se va sottolineato che la frequenza dei lavaggi dipende molto dalle necessità delle singole persone.

Bisogna fare una certa attenzione anche al phon e alle piastre: un uso di fonti di calore troppo forte e ravvicinato potrebbe danneggiare la chioma.

Un buon suggerimento è poi quello di usare spazzole e pettini che non risultino troppo aggressivi per il cuoio cappelluto.

> Scopri la linea capelli Dermaplus per avere capelli sani!

Il consiglio più importante su come avere capelli sani è dunque quello di avere equilibrio: equilibrio nell’alimentazione, equilibrio nei lavaggi, equilibrio nei trattamenti.

Se questi consigli su come avere capelli sani ti sono stati utili, condividili su facebook!

Argomenti correlati