Come asciugare i capelli

Li piastriamo, li agghindiamo, li raccogliamo oppure li lasciamo sciolti. I nostri capelli subiscono gli effetti della nostra voglia di essere sempre alla moda, ma spesso non stiamo attende alla loro salute, soprattutto in fatto di asciugatura. Come asciugare i capelli del modo giusto? Ve lo diciamo noi nel nuovo articolo del Dermablog.

Prima viene lo shampoo

Prima ancora di asciugare, bisogna fare attenzione allo shampoo. La nostra cute potrebbe risentire degli effetti di una formula aggressiva. Per questo, è buona cosa usare uno shampoo indicato per pelli sensibili, a base di oli per ammorbidire una cute soggetta ad irritazioni e dermatiti seborroiche.

Se la cute è tendenzialmente grassa, consigliamo l’Olio Shampoo Purificante di Dermaplus, che combatte anche la forfora grazie a principi attivi specifici. Non siamo abituati a lavare i capelli senza schiuma? Eppure, l’olio shampoo garantisce una detersione profonda senza agenti schiumogeni aggressivi.La salute del cuoio cappelluto permette ai capelli di mostrarsi in tutta la loro bellezza anche in fase di asciugatura.

Come asciugare i capelli nel modo giusto

Dopo uno shampoo purificante, giunge il momento dell’asciugatura. Prima di tutto, togliete l’acqua in eccesso. Fate attenzione a tamponare più volte i capelli bagnati. In questo modo, saranno più protetti dal calore dell’asciugacapelli.

Non vanno trascurate nemmeno le ciocche a livello della nuca, perciò, l’ideale sarebbe fare una prima asciugatura a testa in giù. In questo modo darete anche volume alla vostra capigliatura, soprattutto per quanto riguarda i capelli ricci.

Il flusso d’aria dell’asciugacapelli deve essere regolato in base alla fase di asciugatura. Iniziate con il flusso al massimo per continuare con un diminuendo progressivo della sua forza. Vi consigliamo di mettere un bocchettone all’estremità del phon, che canalizzerà l’aria e vi aiuterà modellare meglio la piega in un secondo momento.

Un buon shampoo e la corretta modalità di asciugatura vi permetteranno di mettere in mostra una chioma sana e folta. E voi, come vi prendere cura dei vostri capelli?

Argomenti correlati