Come applicare il tonico viso

Consigli e benefici su come applicare il tonico viso.

Rimozione trucco tramite latte detergente: fatto!

Applicazione della crema idratante per coccolare la pelle: fatto!

Bene, a questo punto sembra che la routine di bellezza sia conclusa. Ma non dimentichiamo forse qualcosa? Quasi tutte le donne trascurano un ultimo passaggio, quello in cui ad essere protagonista è il tonico.

Oggi ci occupiamo proprio di perché, quando, dove e come applicare il tonico.

Il tonico per viso è una lozione a base di sostanze leggermente acide che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo ph.

> Scopri cos’è il PH della pelle

Questo prodotto si riconosce per la sua formulazione leggera, una proprietà che gli permette di arrivare molto più in profondità ripulendo la pelle in modo più efficace.

Ma come applicare il tonico viso?

Innanzitutto è bene spiegare che questa lozione va utilizzata dopo aver pulito il viso con il latte detergente e dopo aver rimosso tutte le tracce del make up precedente. Il tonico va ad agire in profondità eliminando ancora più a fondo i residui nascosti di trucco, sebo, cellule morte e il latte detergente che spesso rimane in superficie.

Come applicare il tonico viso

Viste le sue proprietà, capire come applicare il tonico in modo corretto permette di avere una pelle bella e luminosa, “ripulita” e purificata da tutti i residui indesiderati. Questo prodotto libera i pori e chiude gli antiestetici pori dilatati sul viso. La crema detergente che andremo poi a stendere andrà a penetrare più a fondo agendo in modo più incisivo.

Però, in definitiva, come applicare il tonico viso normalizzante?

Basta imbevere dei dischetti di ovatta con il prodotto e tamponare tutto il viso, ma anche la zona del seno e del collo. Bisogna lasciar agire qualche minuto senza risciacquare godendosi l’immediato senso di freschezza che si avverte sulla pelle. Il trattamento, inoltre, va ripetuto mattino e sera. In commercio ne sono disponibili varie tipologie: il tonico più delicato è quello all’acqua di rose; esistono poi versioni al limone, al tè e al rosmarino.

Scopri il Tonico Viso Normalizzante Ultrasensitive Dermaplus!

 

Argomenti correlati