Capelli e cambio di stagione in primavera

La bellezza dei capelli non è solo questione di spazzola. Per ottenere lucentezza e volume, bisogna far attenzione allo stato di salute dei capelli, soprattutto durante il cambio di stagione. Scopri i nostri consigli su capelli e cambio di stagione in primavera.

La vita dei capelli e il cambio di stagione

Nel passaggio da una stagione all’altra, l’ambiente attorno a noi si trasforma e il nostro corpo reagisce al cambiamento. Questo non accade solo all’inizio del periodo invernale. Anche la primavera porta con sé la caduta stagione dei capelli.

Dovete sapere che il ciclo di ricrescita dei capelli può durare dai due ai sei anni. In questo arco di tempo, i capelli cadono e ricrescono per circa 20 volte prima di morire in seguito alla senescenza del follicolo pilifero.

La quantità di capelli che perdiamo giornalmente va dai 40 ai 120 e dipende dal numero di follicoli attivi e dal ciclo di ricrescita, influenzato dalle caratteristiche personali, dalle abitudini quotidiane e dall’ambiente di vita. In tutto ciò, il passaggio ad un clima più mite e il cambio dell’ora solare influenza il loro ciclo di vita, determinando un ricambio ulteriore rispetto al rinnovamento fisiologico. Niente di preoccupante, tuttavia, dobbiamo aiutare i nostri capelli a superare al meglio questo passaggio naturale.

I consigli di Dermaplus

Per aiutare i capelli durante il cambio di stagione in primavera, ad un’alimentazione corretta e a una buona idratazione giornaliera dobbiamo abbinare il prodotto giusto con il quale lavare i nostri capelli, seguendo la modalità d’applicazione corretta.

Anche per il cambio di stagione, è buona cosa usare uno shampoo delicato. Per i capelli grassi, consigliamo un lavaggio frequente per eliminare il sebo in eccesso senza destabilizzare il pH della cute. I capelli secchi, invece, presentano una bassa produzione di sebo e una fibra capillare irregolare. Formule a base oliosa e a bassa produzione di schiuma contribuiranno alla loro idratazione, restituendo morbidezza ed energia.

Grazie alla presenza di attivi naturali come Ortica e Bardana, l’Olio Shampoo Quotidiano di Dermaplus è indicato per tutti i tipi di capelli. L’assenza di agenti schiumogeni aggressivi assicura una detersione efficace rispettando la delicatezza della cute. Applicate sui capelli una noce di Olio Shampoo Quotidiano e massaggiate delicatamente per poi risciacquare con acqua tiepida.

Come ti prendi cura della tua chioma? Condividi con noi i tuoi consigli per rinforzare i capelli durante la caduta primaverile.

Argomenti correlati