Cambio di stagione anche per la beauty routine

Quest’anno l’estate è durata tantissimo, abbiamo goduto di sole e temperature piacevoli fino ad ottobre inoltrato, un piacere sia per l’umore che per la nostra pelle. Adesso però ci siamo, non possiamo più nasconderci. L’autunno è arrivato e con lui il momento di cambiare la nostra beauty routine. Così come avviene per il guardaroba, c’è bisogno di cambiare anche i prodotti di bellezza per proteggere viso, corpo e capelli durante il cambio di stagione.

Prodotti per il viso in autunno

In autunno, la pelle del viso tende a seccarsi e ad arrossarsi, quindi bisogna scegliere i giusti prodotti per eliminare il make-up quotidiano e lo smog della città. Latte detergente, acqua micellare e tonico. Parola d’ordine? Delicatezza.

Prodotti per il corpo in autunno

D’estate tutti sono attenti a idratare il proprio corpo, sia internamente che esternamente. In pochi sanno che anche nei mesi autunnali la pelle tende a seccarsi, quasi quanto d’estate. Dermaplus crema corpo nutriente ha una formula particolarmente ricca e cremosa. L’Acido Ialuronico e il Burro di Karitè assicurano un nutrimento intensivo alla pelle, riducendo sensibilmente la secchezza e garantendo una pelle morbida e levigata.

E se hai bisogno di maggiore idratazione?

L’olio doccia Dermaplus è particolarmente indicato per chi ha la pelle secca: grazie alle sue proprietà nutritive infatti, è in grado di idratare a fondo la pelle rendendola più morbida ed elastica. Pur essendo un olio, si risciacqua facilmente senza lasciare assolutamente tracce untuose

Leggi anche: Olio doccia, 5 motivi per usarlo

Prodotti per i capelli in autunno

Anche in questo caso, la parola d’ordine è: nutrire. Nutrire i propri capelli significa reintegrare le sostanze lipidiche ristabilendo l’equilibrio tra componenti grasse e secche presenti sui nostri capelli. Per farlo nel modo giusto è importante prendersi cura sia delle fibre dei capelli ma anche della cute.

I prodotti più indicati per i capelli danneggiati dal sole sono quelli a base di oli naturali, che ridonano nutrimento e brillantezza alle vostre chiome agendo in profondità.

Vuoi sapere di più sull’argomento cambio di stagione e capelli? Ti aspettiamo nel nostro prossimo blog post!

Argomenti correlati