Settembre: il mese dei buoni propositi

Ammettiamolo, per noi settembre è un po’ come gennaio: il mese dei buoni propositi. L’energia positiva che ha caratterizzato le nostre vacanze ci rende energiche e piene di forze per affrontare l’inizio dell’autunno.

Incanalare l’energia positiva è importante e uno dei modi migliori per farlo è quello di prendersi quotidianamente cura di noi stesse. Dall’alimentazione all’attività fisica durante la quale il nostro corpo produce endorfine fondamentali per il nostro benessere. 

I benefici dell’attività fisica

Sappiamo tutte che l’attività fisica produce effetti benefici sul nostro corpo. Studi scientifici hanno dimostrato che bastano trenta minuti di attività fisica ogni giorno per ridurre segni di stress, prevenire l’osteoporosi e ridurre il rischio di malattie cardiache.

Inoltre una regolare attività fisica genera importanti conseguenze anche sul benessere della nostra pelle. Quando facciamo sport la circolazione sanguigna migliora favorendo anche quello dell’ossigeno tra gli strati cutanei. Il risultato immediatamente percepibile è quello di una pelle più luminosa. 

Il benessere sotto la doccia

Un altro beneficio per la nostra pelle deriva dal sudore in fase di post allenamento. Forse non tutte sanno che il sudore svolge nei confronti della nostra cute anche un’azione idratante che contribuisce a rendere liscia e morbida la vostra pelle.

Dopo l’allenamento parte del sudore prodotto dal nostro corpo evapora per raffreddarlo, eliminando così anche le tossine in eccesso. Un’altra quantità di sudore invece viene riassorbita dalla nostra pelle per mantenerla elastica e idratata.

Per questo motivo è importante farsi sempre una bella doccia rinfrescante dopo l’allenamento e la scelta del bagnoschiuma diventa fondamentale. Scegliere un detergente che doni un’idratazione quotidiana alla vostra pelle rispettandone il pH naturale è la protezione perfetta. Non sai quale scegliere? Scopri di più sulle nostre linee cliccando qui!

E tu, dopo il tuo allenamento con quale prodotto coccoli il tuo corpo sotto la doccia?

Argomenti correlati