I benefici della doccia serale

Dopo una lunga giornata di lavoro, molte di voi desiderano una bella doccia calda. Rilassante, distensiva, riposante. Niente di più salutare! Forse non tutte sanno che la doccia serale comporta alcuni importanti benefici per il nostro corpo. Scopriamoli assieme.

I benefici della doccia serale

La sensazione calmante dell’acqua calda sulla pelle riduce l’ansia e le tensioni giornaliere, contribuendo alla buona qualità del sonno. La circolazione migliora attraverso il dilatamento dei vasi sanguigni, incrementando la sensazione benefica dell’acqua sulla pelle.

Una doccia al giorno permette anche di eliminare gli agenti batterici e gli allergeni che intaccano la nostra pelle e i nostri abiti. Inoltre, è importante sapere che direzionare il getto di acqua calda sulla testa e sul collo per 30 secondi rilassa i nervi e riduce le emicranie.

Perché utilizzare una buona crema nutriente dopo la doccia?

Fare la doccia serale aiuta anche ad idratare la pelle, ma non basta. È necessario usare prodotti che contribuiscano a mantenere l’equilibrio epidermico e i corretti livelli di idratazione.

Dopo la doccia serale, Dermaplus Crema Corpo Idratante aiuta a mantenere la pelle idratata grazie al complesso hydraprotectol, unito all’azione emolliente dell’olio di Borragine, che contribuisce all’equilibrio idrolipidico della cute e mantiene la pelle liscia e vellutata.

Quali sono i tuoi segreti di rilassamento durante la doccia serale? Scrivicelo con un commento.

Argomenti correlati