Benefici acqua di mare sulla pelle

Tutti i benefici dell’acqua di mare sulla pelle

Spesso si associano le vacanze alla tintarella, al relax e gli aperitivi sulla spiaggia in compagnia degli amici: però l’estate, soprattutto in spiaggia, non si limita a questo, anzi si rivela un periodo da sogno in cui diventare ancora più belli acquisendo tutti i benefici dell’acqua di mare sulla pelle.

Vera e propria fonte di benessere, il mare rende la pelle più asciutta e pulita, i muscoli più tonici e regala una generale sensazione di benessere che pervade tutto il corpo.

L’acqua salata ha numerosissime proprietà, sfruttate attraverso la talassoterapia, ossia il trattamento basato sull’azione curativa del clima marino.

Numerosi sono gli effetti benefici dell’acqua di mare sulla pelle: oltre a contrastare i problemi di acne e impurità, l’acqua marina ha un elevato potere disinfettante.

Benefici Acqua di Mare sulla Pelle

I sali minerali disciolti penetrano quindi nella pelle, nutrendola ed esercitando un’azione batterica, così da prevenire l’eventuale formazione di punti neri o inestetismi.

I benefici dell’acqua di mare sulla pelle aiutano a combattere anche inestetismi, come la cellulite e di alleviare gonfiori degli arti inferiori.

Se agli effetti positivi si aggiungono anche i vantaggi di lunghe passeggiate lungo la battigia all’ora del tramonto, il risultato finale non può che superare ogni aspettativa. Camminare, infatti, è la forma migliore di attivazione della pompa venosa, mentre camminare in acqua significa effettuare una compressione esterna ancor più salutare.

Simile ad una sorta di idromassaggio al naturale, il massaggio dolce e continuo dell’acqua abbinato al lento ma costante lavoro muscolare, rappresenta il modo migliore per prendersi cura delle proprie gambe e ottenere tutti i benefici dell’acqua di mare sulla pelle.

> Scopri gli alimenti per preparare la pelle al sole

Durante una vacanza sulla spiaggia, per prendersi cura del proprio corpo, è da provare uno scrub da effettuare con la sabbia.

Per prepararne uno fai da te non serve che amalgamare i granellini della battigia con degli oli essenziali, all’arancia o alla jojoba a seconda dei gusti.

Creato il composto e cosparso per bene su tutta la superficie del corpo, dopo aver risciacquato con l’acqua di mare l’effetto benefico sulla pelle sarà immediato e la cute risulterà subito più liscia e vellutata.

Insomma, gli effetti benefici dell’acqua di mare sulla pelle sono tantissimi, basta solo provarli tutti!

Se questo post sugli effetti benefici dell’acqua di mare sulla pelle ti è piaciuto, condividilo sui social network

Argomenti correlati