Beauty per la palestra: gli indispensabili per la detersione post sport

Ci siamo, l’iscrizione è stata rinnovata, il nuovo completo è stato acquistato e abbiamo rispolverato il borsone da palestra. Siamo pronte, ma abbiamo proprio tutto?

Spesso sottovalutato, il beauty per la palestra deve contenere tutto il necessario che ci permetta di combattere il sudore, lavare via la stanchezza e risparmiare tempo prezioso.

Leggi anche: #SportTherapy: riprendere l’esercizio fisico

Che sia un’ora in sala attrezzi o una lezione più tranquilla come il pilates, il rito della doccia è sacro. Non fare la doccia dopo l’allenamento fisico ed essere sudati può creare infezioni, acne, dermatiti e addirittura congiuntiviti.

Linee per l’uso frequente

I detergenti specifici per lo sport hanno la caratteristica di essere freschi e tonificanti, proprio quello che ci vuole dopo aver sudato con i pesi o sullo step. L’effetto energizzante deve però andare a braccetto con la delicatezza: se alla doccia e allo shampoo a casa aggiungi quelli in spogliatoio, devono essere prodotti adatti all’uso frequente e al tuo tipo di pelle. Ecco cosa non deve mancare nel tuo borsone:

Detergente corpo

Dopo un allenamento, è bene usare prodotti che abbiano proprietà rinfrescanti, lenitive e rinvigorenti. Prediligete un detergente doccia senza parabeni, SLES e petrolati.

Dermaplus Detergente Corpo Lenitivo è particolarmente indicato per soggetti con pelli sensibili e delicate. Grazie all’estratto d’Avena ad azione addolcente ed emolliente, svolge una delicata azione detergente ed è suggerito per chi ha bisogno ogni giorno di proteggere la pelle del corpo in ogni situazione (mare, piscina, palestra). Dopo una bella doccia fresca ti sentirai rinata.

Shampo

L’attività fisica e l’eccessiva sudorazione mettono a dura prova la chioma. Il ph naturale dei capelli, infatti, restando a contatto a lungo con il sudore, può alterarsi e dar vita a reazioni cutanee, generare allergie oppure occludere i bulbi piliferi. La detersione frequente diventa quindi indispensabile se si vuole avere capelli sani, sempre puliti e luminosi.

DERMAPLUS Olio Shampoo Quotidiano è particolarmente indicato per pelli sensibili e delicate soggette ad irritazioni, pruriti e dermatiti seborroiche. L’assenza di agenti schiumogeni aggressivi assicura una detersione efficace e profonda, nel massimo rispetto della cute.

Deodorante

A chi si allena di frequente sono in particolar modo consigliati quelli fluidi o in gel da applicare rigorosamente sulle ascelle appena lavate. DERMAPLUS Deodorante Crema è ideale per tutti i tipi di pelle anche quelle più delicate e sensibili, assicura protezione a lunga durata.

Crema idratante

L’esercizio fisico e la sudorazione causano la perdita di acqua e sali minerali. La pelle, di conseguenza, dopo l’allenamento risulterà disidratata e la miglior soluzione per reidratare la cute, oltre a bere molta acqua, è utilizzare soluzioni fluide dal rapido assorbimento che idratino e nutrano la pelle, ma che contengano anche attivi ad azione idratante, emolliente e addolcente.

DERMAPLUS Crema Corpo Idratante è un’emulsione leggera che unisce all’esclusivo complesso idratante hydraprotectol, l’azione emolliente dell’olio di Borragine, contribuendo a mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della cute e rendendo la pelle liscia e vellutata.

 

Argomenti correlati