Le proprietà delle Bacche di Goji per la pelle

La natura risponde ad ogni nostra esigenza con l’ingrediente giusto, in grado di riequilibrare corpo e mente. In particolare, i benefici delle Bacche di Goji per la pelle sono molteplici. Queste bacche nascono e crescono in alcune zone asiatiche, dove la loro coltivazione ha alle spalle una tradizione millenaria. Vediamo assieme alcune delle caratteristiche delle Bacche di Goji per la pelle.

Bacche di Goji: un aiuto per la nostra pelle

Prodotte dal Lycium Babarum, i benefici delle bacche di Goji per la pelle derivano dalla gran quantità di sostanze nutritive essenziali in esse contenute. Non a caso, nelle tradizioni orientali queste bacche sono protagoniste di processi curativi che le vedono come l’ingrediente di lunga vita da aggiungere ai propri pasti.

Dalla vitamina C allo zinco, queste bacche sono tra i principali fornitori di carotenoidi. Tra più importanti c’è il precursore della vitamina A: il beta-carotene. Oltre ad aiutarci nel mantenimento della vista, il beta-carotene contenuto nelle Bacche di Goji svolge un’azione antiossidante in grado di difendere il nostro organismo dalla presenza di radicali liberi, dandoci così maggiori possibilità di evitare l’insorgenza di patologie che possono interessare i nostri tessuti.

Sono proprio i radicali liberi a causare l’invecchiamento della pelle. I carotenoidi contenuti nelle Bacche di Goji fungono da motore in grado di dare una spinta al nostro sistema immunitario, in modo tale che si attivi contro tutto ciò che potrebbe comportare la nascita di patologie. Inoltre, non tutti sanno che nelle Bacche di Goji è presente anche l’acido ellagico, un potente antiradicale libero che combatte l’aggressività degli agenti esterni e aiuta così la pelle a rimanere più tonica ed elastica.

Bacche di Goji per la pelle: come usarle 

Nel riso assieme a seppie, piselli e limone o nella spaghettata aglio, olio e peperoncino, le Bacche di Goji sono un ottimo ingrediente da aggiungere ai nostri primi piatti! Ottime anche a colazione assieme alle noci in uno yogurt alla vaniglia, sono ottime per la pelle anche in versione tisana.

Le Bacche di Goji sono l’ideale anche per prodotti di Beauty Care da usare per la cura del corpo durante la doccia. Olio Doccia alle Bacche di Goji di Dermaplus presenta una formula molto delicata, indicata per chi soffre di secchezza cutanea. Per scoprire di più, clicca qui

E tu come usi le Bacche di Goji per la tua pelle? Scrivicelo in un commento!

Argomenti correlati