5 consigli per stare bene in autunno

L’arrivo dell’autunno è fonte di stress psico-fisico, tanto che si parla di “malessere da cambio di stagione”. Le temperature variano, così come le ore di luce. Il corpo cerca di adattarsi al nuovo assetto, non senza piccoli momenti di “crisi” che portano ad un abbassamento delle difese immunitarie con tutte le conseguenze del caso.

Per questo, ecco i nostri 5 consigli per stare bene in autunno:

  1. Mantieniti in forma

Non permettiamo alle temperature fredde di renderci fiacche e svogliate. È vero che d’estate è più facile uscire e avere voglia di fare attività fisica, ma vi sono tante soluzioni alternative per tenersi in movimento anche durante l’autunno!

Rinnova il tuo abbonamento in palestra o in piscina (il mese scorso abbiamo parlato di beauty e sport, qui qualche consiglio!)

  1. Il sole, anche in autunno

In alternativa alla palestra, cercate di fare lunghe passeggiate all’aria aperta, nelle ore più calde, anche se non c’è il sole: l’aria fresca vi farà bene. Se c’è il sole, ancora meglio, perché farete un pieno di vitamina D che fa bene anche all’umore.

  1. Nuova stagione, nuovo look

Un consiglio un po’ più frivolo, ma non per questo meno importante. Seguite gli ultimi trend di stagione e rinnovate un po’ il guardaroba: un nuovo outfit è un ottimo modo per vedervi più belle. E poi il parrucchiere! L’estate vi avrà inaridito un po’ i capelli, perché non dare un taglio netto? Iniziare un nuovo anno lavorativo con un nuovo look vi farà sentire più sicure e più forti.

  1. Mangiate i cibi del colore dell’autunno

I cibi autunnali sono estremamente nutrienti e la regola dice che più i frutti e la verdura sono colorati, maggiori saranno i benefici sulla nostra salute e il nostro sistema immunitario. La frutta di stagione vi darà il carico di vitamine e vi farà stare bene. Sì anche a un quadratino di cioccolata fondente ogni giorno: fa bene all’umore e non solo.

  1. Mantieniti idratata

Partite dall’idratazione interna. L’acqua infatti, non è solo preziosa per la nostra salute e il nostro organismo, ma è anche un prodigioso supporto per la pelle. Per l’idratazione esterna, invece, nutrite la pelle con una crema corpo dalla formula più ricca e nutriente per evitare che si secchi.

Argomenti correlati