5 + 1 nuove buone abitudini su come trattare i nostri capelli

I vostri capelli si sono ripresi dopo lo stress delle feste? In questo post, abbiamo visto come purificare il nostro cuoio capelluto. Ma il nostro impegno non deve esaurirsi alla fase detox. Prenderci cura dei nostri capelli deve essere un’azione quotidiana, un impegno che va portato avanti tutto l’annoa partire da alcune “regole” di cui non dovremmo mai dimenticarci.

In questo mese dedicato ai capelli, vediamo le nuove buone abitudini su come trattare i nostri capelli:

1. Idratazione e alimentazione 

Ormai abbiamo imparato tutte che l’idratazione è amica della nostra pelle, della linea e anche dei nostri capelli. Per quanto riguarda l’alimentazione, una dieta ricca di ferro, zinco, acidi grassi Omega 3 e proteine, aiuterà a stimolare i follicoli per la ricrescita.

2. Spazzola, spazzola, spazzola

A lungo, anche due volte al giorno. Un gesto che è un vero e proprio massaggio che aumenta la circolazione del cuoio capelluto e favorisce la crescita sana del capello. 

3. Fai lo shampoo quando è necessario

Fare lo shampoo troppo spesso, tutti i giorni per esempio, potrebbe danneggiare il nostro cuoio capelluto. Al contrario però, se si lasciano i capelli sporchi troppo al lungo, si corre il rischio di una proliferazione batterica. Il segreto? Ascoltare i propri capelli, fare lo shampoo quando è necessario, senza anticipare, senza aspettare un giorno in più. 

4. Evita trazioni eccessive

Sei anche tu una fan della coda del terzo giorno? Per riprendere il precedente punto, meglio avere i capelli sempre puliti ed evitare quindi code di cavallo troppo strette, chignon tirati e pettinature che possono traumatizzare la cute e il capello.

5. Attenzione all’asciugatura

Anche questa è una regola che abbiamo ripetuto più volte. Cerchiamo di ridurre il calore diretto sul capello. Ci metteremo più tempo, ma la cute ringrazierà!

6. Utilizza prodotti che rispettino il cuoio capelluto

Ogni giorno i capelli devono difendersi dall’aggressione degli agenti esterni, rischiando di perdere il loro naturale aspetto salutare e risultare sfibrati, deboli e danneggiati.
Gli shampoo dermatologici della linea Dermaplus, frutto di un’accurata ricerca e di una sperimentazione continua, costituiscono un aiuto efficace per il cuoio capelluto sensibile e stressato.

Argomenti correlati