3 motivi per usare una buona crema mani

I gesti quotidiani sono la cura di bellezza più efficace. Se non ci avevi ancora pensato, ecco per te 3 motivi per usare una buona crema mani!

Attraverso le nostre mani entriamo in contatto con l’ambiente circostante nel corso di tutta la giornata. Ecco perché è fondamentale prenderci cura di loro, utilizzando i prodotti giusti per favorirne l’elasticità, l’idratazione e la morbidezza. Avere mani bellissime e curate è più semplice di quanto pensi.

Un primo buon motivo per usare la crema mani è proteggerti dai lavori di casa.

Spesso i prodotti che utilizziamo nel corso dei lavori domestici vengono usati senza la giusta protezione. I detersivi possono comportare secchezza, ruvidezza e screpolatura della pelle. Oltre a indossare i guanti in lattice, è fondamentale adoperare la crema mani per mantenere la pelle idratata.

Come abbiamo già avuto modo di approfondire in questo articolo, la crema mani è importante anche per proteggersi dall’inverno.

Il passaggio repentino da un ambiente freddo a un ambiente caldo può comportare la screpolatura delle pelli più sensibili, che si irrigidiscono e possono soffrire di ragadi. Il freddo, inoltre, può comportare una cattiva circolazione sanguigna, che contribuisce a intaccare la bellezza della cute. Per evitare questi inestetismi e fastidi di stagione è opportuno proteggersi con i guanti e con regolari impacchi di crema.

Una terza ragione per usare una buona crema mani è la necessità di proteggerci dall’interazione costante con l’ambiente.

Ogni giorno, infatti, le nostre mani entrano in contatto con tantissime cose, si agitano ed evidenziano il nostro stato d’animo, sono sempre in vista ed esposte agli agenti ambientali. Per mantenere l’equilibrio della cute è fondamentale mantenere la sua normale elasticità.

Convincersi di questo non basta. È fondamentale, infatti, scegliere la crema adatta alla nostra pelle. In commercio ci sono tantissime tipologie diverse di creme. Al di là degli slogan pubblicitari, è importante essere a conoscenza degli ingredienti del prodotto che utilizziamo.

Ti abbiamo convita dell’importanza di usare una buona crema per le mani? Non dimenticarti che le nostre mani riposano soprattutto di notte.

Ecco perché è importante nutrirle con una buona crema prima di coricarsi a letto. Il sonno, infatti, genera bellezza. Durante le ore del sonno le creme agiscono con maggiore efficacia, favorendo la traspirazione, alleviando il gonfiore e la stanchezza di mani frenetiche e sottoposte a stress.

Per idratare bene le mani sarà importante utilizzare una crema efficace. Il nostro consiglio è usare la crema mani nutriente con estratti di Bacche di Goji biologici dalle proprietà antiossidanti e nutrienti. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, con la sua ricca formula aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle, garantendole protezione, idratazione ed elasticità. Una volta scoperti i suoi benefici per un effetto vellutato, non potrai più farne a meno!

Argomenti correlati