2019: 5 buoni propositi per la tua pelle

Un nuovo anno è alle porte, avete già pronta la lista dei buoni propositi? Un nuovo inizio è sempre l’occasione per impegnarsi in un progetto, il momento di prendersi qualche impegno da portare a termine entro l’anno. E se questo impegno riguardasse la nostra pelle?

Per iniziare il 2019 nel modo giusto, eccovi 5 buoni propositi per la tua pelle per affrontare in maniera più rilassata e consapevole la gestione della skincare. La tua pelle te ne sarà grata!

 1. Capire la propria pelle (e accettarla)

La pelle ha un ruolo cruciale nel proteggere il nostro organismo dall’aggressione degli agenti atmosferici, da lesioni o da agenti patogeni esterni. Ma siamo sicuri di darle le giuste cure e attenzioni?

Osservatela e cercate di capire quali sono le sue reali esigenze. Hai una pelle sensibile, intollerante o allergica? Scopri sul nostro sito il grado di sensibilità della tua pelle e come prendertene cura.

2. Truccarsi poco, struccarsi molto

Truccarsi ci fa apparire più belle, ma struccarsi ancora di più.

Una pelle ben pulita prima di andare a letto potrà ossigenarsi e rigenerarsi durante la notte. Anche durante il giorno, se vi truccate, non esagerate con il fondotinta: troppo trucco ostruisce i pori causando punti neri e brufoli. Applicate il make-up con parsimonia e scegliete dei prodotti di buona qualità.

3. Idratare la pelle

Ormai lo sapete, l’idratazione è fondamentale. Bere almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno consente di eliminare le tossine che opacizzano la carnagione. Non dimenticate la crema e puntate anche su un gel doccia nutriente e sui prodotti make-up ricchi di proprietà rigeneranti e idratanti.

4. Nutrire la pelle

La pelle non ha bisogno soltanto di essere idratata, ma anche di essere alimentata, soprattutto se è secca. Questo tipo di pelle è sottile, fragile e poco elastico perché carente di lipidi; tocca a voi dare alla vostra pelle le sostanze nutritive di cui ha bisogno.

5. Trovare del tempo da dedicare a voi stesse

La bellezza non è altro che un modo per prendersi cura di sé. Trovate un momento da dedicarvi che sia soltanto vostro. Il vostro equilibrio psico-fisico ne gioverà.
Prendiamoci cura della nostra pelle e buon anno!

Argomenti correlati