1,2,3 Glutei sodi per un lato B d’acciaio!

Glutei sodi e alti, il sogno di ogni donna.

Ecco 5 esercizi da fare a casa che rimettono in forma il lato B in vista dell’estate e vi faranno avere i glutei sodi.

Pronte? Partiamo!

1. Squat
Tonificano le gambe ma fanno anche i glutei sodi: sono un esercizio che vi aiuta a bruciare la cellulite delle gambe, tonificando allo stesso tempo.

2. Sollevamento del bacino
Coricatevi a terra, braccia lungo il corpo, piegate le gambe lasciando la pianta del piede a contatto con il pavimento. Alzate il bacino verso l’alto in modo che il vostro corpo abbia una forma triangolare, con le spalle ben attaccate a terra. Abbassate il bacino senza toccare il pavimento con il sedere e poi risollevatelo.

3. Slanci posteriori
Mettetevi a carponi e allungate all’indietro una gamba in modo che si formi una linea dritta con la vostra schiena: alzate la gamba oltre la linea della schiena e riportatela nella posizione di partenza.

4. Slanci laterali sul fianco
Stendetevi sul fianco, appoggiate la testa a terra sopra il braccio. Portate l’altro braccio in avanti per appoggiarvi a terra e mantenere più facilmente l’equilibrio. Alzate la gamba verso l’alto e abbassatela senza che tocchi la gamba a terra. Glutei sodi, assicurati!

5. Affondi frontali
In piedi, schiena dritta e piedi leggermente divaricati. Fate un passo in avanti e abbassatevi mantenendo la schiena dritta: piegate la gamba in avanti fino a formare un angolo di 90° e piegate la gamba dietro senza appoggiarvi al pavimento. Tornate nella posizione di partenza mantenendo la schiena dritta e ripetete l’esercizio con l’altra gamba. Per avere glutei sodi ripetere più volte possibile.

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